Sommario
Dimagrire la pancia:cenni introduttivi
Dimagrire nella zona addominale non è un’impresa così difficile La dieta deve essere ipocalorica, equilibrata e ben suddivisa.
Bisogna eliminare o ridurre gli zuccheri raffinati (pane, pasta, pizza, dolci ecc.), gli ortaggi che fermentano (melanzane,legumi, lenticchie, patate, pomodori), e la frutta alla fine di ogni pasto ( è più indicato mangiarla lontano dai pasti come spuntino). Tali alimenti, se assunti in eccesso contribuiscono a danneggiare la flora batterica intestinale causando gonfiore addominale.
L’addome piatto non è un sogno impossibile, però richiede del tempo e molta dedizione. Se vi impegnerete e seguirete queste abitudini e consigli, inizierete a perdere peso prima che ve ne accorgiate.
L’allenamento per dimagrire la pancia
Diversi studi hanno dimostrato che per diminuire il grasso viscerale è molto importante svolgere attività aerobica ossia degli esercizi che richiedano uno sforzo moderato, ma prolungato nel tempo. Si possono fare sia in casa che in palestra e devono essere finalizzati a stimolare, allenare e ridefinire la zona addominale.
Per ottenere una pancia piatta, bisogna scolpire gli addominali, tenendoli tonici ed allenati.
A questo scopo, gli esercizi per dimagrire la pancia fondamentali sono crunch e plank, che vanno effettuati almeno in tre serie da 20/30 ripetizioni l’una e con un riposo di 20 secondi circa tra una serie ed un’altra
Ricordati, l’importante è la costanza!
Qualche trucco naturale per dimagrire la pancia: un aiuto da spezie, frutta e piante
Le cause del gonfiore addominale sono molto spesso l’irregolarità intestinale ed il cortisolo. Lo zenzero, la cannella e la curcuma sono le spezie che permettono di ridurre glicemia e insulina (responsabile dell’accumulo di grasso intorno alla vita). Puoi aggiungerle ai tuoi piatti o usarle per preparare delle una buonissime tisane. Per abbassare il cortisolo, invece, sono utili tutte quelle piante che hanno un’azione antistress, come la melissa e la valeriana che potrai assumere sotto forma di infuso.
IL kiwi: un ottimo alleato per dimagrire la pancia
Il kiwi è un prezioso alleato per la salute e la forma fisica. Può essere consumato da solo, in insalate e nelle macedonie di frutta, ma non solo! Il kiwi è l’elemento base delle bevande sgonfia pancia. Non tutti sanno che il kiwi vanta eccellenti proprietà che permettono di combattere la pancia gonfia. Grazie al suo forte potere depurativo , dovuto alla grande quantità di fibre vegetali favorisce il buon funzionamento dell’intestino.
Mangiare due kiwi a colazione riduce e rallenta l’assorbimento degli zuccheri nel sangue.
Acqua e limone per dimagrire la pancia
Una pratica molto importante e salutare è quella di assumere acqua tiepida con mezzo succo di limone al mattino a digiuno. Essa rappresenta un vero toccasana per la nostra salute e per il nostro girovita a patto però di berla con costanza e di distanziare la vera e propria prima colazione. I benefici del limone su tutto il nostro organismo sono straordinari, tra di essi si ha, ad esempio, una maggiore facilità a dimagrire in quanto favorisce una perdita di peso più rapida (naturalmente deve essere abbinata ad un’alimentazione equilibrata e alla giusta dose di attività fisica); migliora la regolarità intestinale aiutando l’apparato digerente nell’ eliminazione dei prodotti di scarto dall’organismo; rende il sistema immunitario più forte in quanto lo aiuta a mantenersi in buona salute andando a contribuire alla protezione del nostro organismo da influenze ed infezioni. Il limone, poi, ha un forte potere alcalinizzante ed è un ottimo antiossidante. Ma non finisce qui, il limone contiene pectina ossia una fibra che inibisce la sensazione di fame.
- 🌿 MORINGA OLEIFERA BIO – La Moringa è un superfood ricco di Vitamine, Minerali e Amminoacidi essenziali per la salute dell’organismo. Le sue proprietà antiossidanti prevengono l’invecchiamento delle cellule del corpo. Favorisce la digestione e il metabolismo dei lipidi, contribuendo a ritrovare regolarita. Ideale in caso di gonfiore addominale.
- 🍃 INGREDIENTI 100% NATURALI – Integratore a base di Moringa Biologica in Capsule privo di additivi artificiali, conservanti stearato di magnesio. Senza glutine, lattosio, zucchero, OGM, coloranti. Adatte a vegani e vegetariani.
- ✔️ AIUTA DIGESTIONE e METABOLISMO LIPIDI – Favorisce il metabolismo dei lipidi, regola il livello di zuccheri nel sangue e stimola la funzione digestiva. Ideale per coloro che hanno gofiore addominale o difficoltà a digerire.
- 🥇 CERTIFICATO BIOLOGICO – La nostra Moringa coltivata in Spagna ed incapsulata in Italia, è ottenuta solo da foglie provenienti da agricoltura biologica. Integratore certificato da un organismo indipendente INOQ con marchio Agricoltura UE.
- 👉🏻 MODALITA' D'USO: si consiglia l'assunzione di 3 Capsule di Moringa al giorno. Una prima di ogni pasto. Nella confezione trovi 90 Capsule, sufficienti per un mese di benessere naturale.
- 💥 SUPERFOOD NATURALE AD ALTO DOSAGGIO: La moringa bio è considerata un superalimento grazie alla sua ricchezza di nutrienti. Ha 7 volte più vitamina C delle arance e 10 volte più vitamina A delle carote. Inoltre, la pianta contiene sostanze fitochimiche che le conferiscono le sue molteplici proprietà, come tannini, steroli, saponine, alcaloidi e flavonoidi. All'interno del suddetto gruppo di flavonoidi, la quercetina si distingue come un potente antiossidante.
- 🪴 MORINGA OLEIFERA BIO, ELEVATA CONCENTRAZIONE: Nel flacone troverai 260 capsule moringa polvere (moringa powder), per ben 3 mesi di fornitura. Ti consigliamo di assumere 3 moringa bio capsule al giorno, per una dose da 1800mg, con 600 mg di Moringa Oleifera pura per capsula. Il nostro moringa integratore è stato formulato con moringa oleifera polvere (moringa oleifera powder) biologica e naturalmente vegana.
- 🔬 TESTATO DA LABORATORIO ESTERNO: Le nostre moringa capsule sono state testate da un laboratorio accreditato. Effettuiamo analisi regolari in laboratori indipendenti accreditati per garantire la massima qualità del prodotto. Contattateci per maggiori informazioni, saremo lieti di aiutarvi.
- 🌟 QUALITÀ E SODDISFAZIONE GARANTITA: I nostri integratori, prodotti a Barcelona, soddisfano i più alti standard di qualità e purezza, seguendo rigorose pratiche di fabbricazione (GMP). Se avete domande o bisogno di consigli, il nostro team di esperti è pronto ad aiutarvi, continuate a migliorare la vostra salute e il vostro benessere con noi!
- 🪷 ZENEMENT, INSPIRING WELLNESS: La Zenement è stata fondata nel 2017 a Barcelona con l'obiettivo di aiutare le persone a migliorare la propria salute e il proprio benessere. Ispirato alla filosofia "Zen", il nostro nome è nato come fusione con la parola " supplement". Facciamo anche parte del Barcelona Health Hub, situato nell'emblematico Recinto in stile Liberty di Sant Pau.